Notizie Italiane

Un corso di wine marketing alle Cantine Surrau

Il prossimo work shop di formazione professionale avanzata per la commercializzazione del vino nei cinque continenti è ospitato ad Arzachena, una piccola località dell’estremo nord della Sardegna, in provincia di Oristano, nelle cantine di una giovane e rampante azienda che vanta un’anima antica e si sta facendo strada nella produzione di Vermentino e Cannonau.

“Vigne Surrau”, di proprietà dei fratelli Demuro, nasce nel 2001, ettari vitati 50, produzione annua 300.000 bottiglie, e sul solco della tradizione ha posto anche la scelta innovativa dei materiali per la costruzione della nuova cantina: legno, pietra e vetro fusi in un’architettura all’avanguardia in cui sono presenti elementi di design contemporaneo che contribuiscono alla “messa in scena” della vinificazione.
SURRAU CANTINA

Anche l’immagine aziendale è guidata dagli stessi principi: il logo aziendale e le etichette dei vini, molto moderni, quasi minimalisti, rappresentano una montagna stilizzata che simbolizza i monti di San Pantaleo e insieme il legame col territorio della Gallura.

surrau

Per la tre giorni, giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 gennaio 2015, Vigne Surrau ospita nella propria
sala convegni, località Chilvagghja, S.P. Arzachena Porto Cervo, km. 1, il Workshop Formativo sotto l’egida dell’International Wine Marketing, il corso sulla formazione professionale per la commercializzazione internazionale del vino tenuto da esperti qualificati e ai vertici di alcuni dei principali brand del settore.
All’organizzazione dell’evento collabora la “wineintelligence”, azienda quotata in ambito internazionale in riferimento a ricerche di mercato e analisi del consumatore, con il supporto di Tiscali, Monte Paschi Siena e Sardares.

Verranno proposti argomenti chiave per quanti si occupano di uno dei segmenti in forte crescita dell’economia isolana: Global consumer trends and wine markets, Conseumer trends and future consumer, Case studies sui vini sardi nel mercato Usa, Marketing strategico del vino, Dalla strategia alla tattica con il ruolo dell’origine del brand e del marketing connesso al territorio fino alla riflessione ‘Turismo del vino o vino per turismo?’.
Info e iscrizioni: 0789.82933 – info@vignesurrau.it

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button