Agenda

Un convegno a Monza sul cibo del futuro

Si svolgerà sabato 16 maggio 2015, presso la sede del CAM, Centro Analisi Monza, nel contesto dell’attività scientifica svolto parallelamente alle attività sanitarie e specialistiche.

Un pool di autorevoli esperti del mondo alimentazione si riunisce per trattare il tema «Il cibo del futuro. L’alimentazione del futuro tra sostenibilità e nuove risorse», in linea con il grande tema dell’Expo di Milano. Il_Cibo_del_FuturoDalle ore 9.00 alle ore 14.30 nell’auditorium di viale Elvezia, in un’ottica interdisciplinare e trasversale, docenti universitari e specialisti dell’alimentazione si focalizzeranno sugli argomenti più scottanti degli ultimi tempi, come le abitudini gastronomiche e le evoluzioni del gusto, l’impiego sostenibile della biodiversità, con un cenno agli insetti commestibili, la problematica degli organismi geneticamente modificati, e la non trascurabile alimentazione infantile per un futuro in salute.

A chiudere i lavori, due interventi in chiave Expo: una considerazione sulla Carta di Milano e uno spaccato sul cluster del riso.

Nell’intervallo, una curiosa degustazione guidata a cura dell’Istituto Alberghiero Ballerini e Associazione cuochi Brianza, dal titolo “La mensa di Star Trek: scienza e fantascienza in cucina”.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio