Stile e Società

Un Chianti Classico nella top 100

Sono stati assaggiati ben 19.800 vini provenienti da tutto il mondo per arrivare a classificare i migliori 100. E su 17 vini italiani selezionati, il migliore è risultato il Chianti Classico Gran Selezione ‘Il Grigio 2011’ dell’azienda San Felice.ilgrigio_granselezione_3

Secondo la top 100 della rivista americana Wine Enthusiast il Grigio 2011 è il miglior vino in assoluto per la soddisfazione del  presidente del Consorzio, Sergio Zingarelli.

“Venire selezionati come simbolo di eccellenza nel settore enologico a livello mondiale – ha detto Zingarelli –  è il giusto coronamento del nostro lavoro e un premio alla compattezza sociale, alle scelte coraggiose e intelligenti intraprese insieme negli ultimi anni, a partire proprio dalla creazione della nuova tipologia di Chianti Classico, Gran Selezione, che oggi è sotto i riflettori della stampa internazionale”

la Tenuta di San Felice si trova nel territorio di Castelnuovo Berardenga a 400 metri s.l, con 140 ettari di vigneto specializzato e 17.000 piante di olivo. Una terra vocata al vino e all’ospitalità.

Roberta Capanni


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button