Agenda

Trieste Mare Morje Vitovska

è l’appuntamento annuale con il vitigno autoctono più speciale del Carso triestino, goriziano e sloveno, organizzato dall’Associazione dei Viticoltori del Carso-Kras.

L’ottava edizione di Trieste Mare Morje Vitovska si svolge nei giorni 6 e 7 giugno 2014, nel Salone degli Incanti, ex Pescheria, Riva Nazario Sauro, con apertura dalle ore 17 alle ore 23. L’inaugurazione di venerdì è preceduta da un Convegno su “Storie e testimonianze di viticoltura eroica del Carso e non solo…” rivolto agli addetti del settore, presso l’Hotel Savoia Excelsior Palace, sala Excelsior, alle ore 15.

 

Le degustazioni di Vitovska della trentina di viticoltori saranno abbinate ad assortimenti finger food ove non mancheranno i sapori delle tipicità locale. Ingresso a 15€, a 10€ per i soci Ais, Fipe, Onav e Slow Food.

 

Fino a domenica negli esercizi della provincia di Trieste aderenti alla Fipe saranno proposti menu a base di piatti di mare in abbinamento alla Vitovska.
Nei giorni 6 e 7 giugno sempre la FIPE curerà delle postazioni nell’area adiacente al Salone degli Incanti, lato mare, in cui si potranno gustare i sapori di mare della tradizione triestina.
Per domenica 8 Giugno sono previste visite guidate alle cantine del Carso, con prenotazioni presso gli stessi Viticoltori evidenziati in questo elenco: http://www.mareevitovska.eu/produttori.html.

 

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio