Agenda

” TRADIZIONI DI VIAGGI IN CALABRIA”

                                     
 ” TRADIZIONI DI VIAGGI IN CALABRIA”,  questo il titolo della mostra che si inaugura sabato 6 luglio, ore 10,  a Napoli alla Biblioteca Nazionale  con gli interventi  di Mirella Barracco, presidente  della Fondazione “Napoli  99”,

l’assessore alla cultura della Regione  Calabria, Mario Caligiuri e all’istruzione della Regione Campania, Caterina Miraglia, Mauro Giancaspro, direttore della biblioteca napoletana e precedentemente della biblioteca nazionale di Cosenza.
“La mostra sottolinea anche gli stretti rapporti culturali  tra Napoli e la Calabria – evidenzia Mauro Giancaspro, curatore dell’iniziativa – che si susseguono nel tempo e nello spazio, ma che il tempo e lo spazio travalicano. L’esposizione intende ricordare e divulgare la grande storia comune del Sud, sempre viva ed attuale in una visione mediterranea ed europea”.
ingresso libero
Napoli Biblioteca nazionale – piazza plebiscito 1- Palazzo Reale-  
 
per info:
BNNUFFICIOSTAMPA
Lydia Tarsitano
tel .081 7819381 (ore12-16) -3396651016
bn-na.ufficiostampa@beniculturali.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio