Agenda

Toscana Bio a Milano

Sabato 9 maggio 2015, nel Chiostro Umanitaria, via Daverio 7, a Milano, appuntamento “Fuori Expo” con Toscana Bio, fiera mercato che presenterà al pubblico nove produttori enogastronomici pronti a far conoscere le loro ricchezze e le loro metodologie di lavoro.

Dalle 11:00 alle 22:00, si potranno assaggiare i prodotti di aziende che vedono il pieno rispetto per la natura e guardano alla genuinità della materia prima.
Saranno sette le realtà vinicole, provenienti da varie parti della regione: Fattoria Lavacchio (Pontassieve, FI), Fattoria di Petreto (Rosano, Bagno a Ripoli, FI), Mannucci Droandi (Montevarchi, AR), Salustri (Cinigiano, GR), Querceto di Castellina (Castellina in Chianti, SI), I Luoghi (Castagneto Carducci, LI), Caiarossa (Riparbella, PI).
Presenti anche una olearia, la Fattoria di Maiano (Fiesole, FI) ed una gastronomica specializzata in formaggi la Fattoria di Lischeto (Volterra, PI).

L’evento, ideato ed organizzato da Studio Umami, agenzia fiorentina specializzata in comunicazione ed organizzazione di eventi di ambito enogastronomico, punta a valorizzare i prodotti di un comparto regionale, quello biologico, in crescita esponenziale e capace di calamitare l’interesse di un pubblico sempre più attento e consapevole.

L’accesso allo spazio espositivo da parte dei visitatori è gratuito.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button