Tribuna

Torna 5 sfumature di vino

La data è certa sarà 11 di Novembre 2016 alle 20,00 parte  5 sfumature di vino. anche dove si fa è certo al ristorante le Vigne e il Falò” Via Serra, 21/C 12050 Castagnito – Cuneo.

I vini in gara arrivano da Sicilia, Campania, Emilia Romagna, e Trentino alto Adige, tutti i vitigni sono autoctoni. Produttori saranno seduti nei tavoli con i partecipanti e durante la cena racconteranno i loro territori e i loro vini.

I commensali si trovano cinque bicchieri in tavola con dento i vino versati precedentemente dal personale, sono numerati, conoscono le etichette, ma non sanno in che ordine sono, la bellezza del gioco è apprezzare i vini con le portate e i più bravi anche indovinare i vini nei bicchieri, non pensate che sia facile perché anche alcuni produttori hanno sbagliato i propri vini, nelle passate edizioni.

L’organizzazione rimane la solita e cioè  il nostro giornale www.egnews.it in collaborazione con azienda Massucco Vini e il Ristorante Le Vigne e il Falò, anche questo della famiglia Massucco.

Naturalmente ci sarà anche una giuria tecnica che sarà composta da giornalisti e sommelier, cosi da confrontare il giudizio del publico, con il giudizio di esperti.

Ricordiamo che i posti sono pochi 60/70 e sarà meglio prenotare per tempo cosi da assicurarsi la partecipazione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio