Opinioni Storie e FattiPremio Mediterraneo Packaging 2024

Tinaco la prima iscritta al PMP 2018

L’edizione n°6 del Premio Mediterraneo Packaging ha da poco aperto le iscrizioni per l’edizione 2018 che vedrà il suo epilogo il 20 Maggio 2018 a Castellammare del Golfo (TP) e già la prima azienda si è iscritta, Tinaco az.agricola di Torremaggiore in provincia di Foggia.

Giovane azienda pugliese, si è iscritta per farsi notare al Premio Mediterraneo Packaging e potersi cosi fregiare di un premio internazionale per la creatività; la giovane gestione di questa azienda olearia fa del packaging una bandiera, infatti propone idee regalo con ottimo olio extravergine in confezioni originali e adatte ad eventi.

Nella tradizione popolare si regalava olio ai nuovi maggiorenni, simbolo di forza, ingegno, e salute, ma Tinaco lo fa in modo elegante e simpatico con confezioni adeguate all’evento.

Nella loro pagina Facebook ci sono alcune idee carine per regalare olio in bellissime confezioni https://www.facebook.com/olio.solo.di.peranzana.prodotto.annualmente/

Il Premio Mediterraneo Packaging 6°edizione vede gli studenti degli istituti scolastici superiori di Castellammare del Golfo, Alcamo, Ferrara, da quest’anno si aggiunge anche l’istituto delle belle arti di Catania, con gli studenti universitari che creeranno etichette da omaggiare ai vincitori del premio.

Le novità di questa 6° edizione non sono terminate infatti per i produttori di vino, con i loro campioni parteciperanno anche al concorso enologico “Venere Callipigia” che si svolgerà a luglio 2018 alle pendici dell’Etna, ma di questo vi daremo ampio spazio nelle prossime settimane. Anche in questa edizione sarà attribuito il premio al divulgatore dell’anno sia per l’olio, sia per il vino. La scorsa edizione ha visto premiati Stefano Marroni TG2 Rai e Luigi Salvo giornalista e sommelier delegato Ais Palermo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio