Ultim'ora

Ti porti la tazzina al bar? Il caffè costa solo 50 centesimi

(Adnkronos) – Ti porti la tazzina al bar? Il caffè costa 50 centesimi. E’ l’iniziativa di un bar di Venafro, in provincia di Isernia. Ai clienti che si presentano muniti della propria tazzina in ceramica, il caffè viene venduto ad un prezzo iperscontato: solo 50 centesimi per una consumazione che nelle grandi città costa da 1,20 in su. “Risparmiamo i costi sull’energia”, dice Ida, la titolare del Don Antò spiegando che la soluzione adottata è sostenibile per chi vende e per chi acquista. Lo sconto non viene applicato a chi è munito di bicchiere di plastica: “Siamo contrari allo spreco per il monouso”. L’iniziativa ha successo? “Assolutamente sì. Recentemente si è fermato un pullman di persone provenienti da Napoli, avevano tutte la loro tazzina”. Oltre al caffè scontato, il bar propone altre soluzioni alternative pensate per la clientela della zona: “Accettiamo anche il baratto pensando ai pensionati che hanno l’orticello. Ci portano zucchine e pomodori in cambio di una colazione. Un signore ci ha portato due caprette tibetane, le abbiamo donate ad una fattoria didattica della zona”, aggiunge. 

—

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio