Agenda

Taste of Roma, il Festival degli Chef

Si ripresenta nella sesta edizione, dal 21 al 24 settembre 2017, ai Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, ‘Taste of Roma’, una delle più importanti e prestigiose manifestazioni europee del settore enogastronomico.

«È il Festival degli Chef – spiega Mauro Dorigo, General Manager di BEIT EVENTS – una grande festa dove gourmet e amanti della buona cucina siedono alla stessa tavola per condividere la loro passione per il cibo».

Quest’anno sono 15 i ristoranti protagonisti con i loro rispettivi ‘top chef’, che proporranno ciascuno 3 piatti in formato degustazione e ogni visitatore potrà comporre il proprio menu ideale, scegliendo tra i tanti piatti presenti. Tutte le portate sono realizzate in loco nelle cucine dell’evento, sponsorizzate da Electrolux, che mette a disposizione i suoi elettrodomestici di ultima generazione, inclusi i piani cottura e i forni, sotto la guida degli chef di Electrolux Chef Academy.

La formula per gustare l’alta cucina resta invariata: si paga il Sesterzio, la valuta speciale dei Taste Festivals italiani, il cui valore è di 1 euro. I prezzi per il menù selezionato variano tra i 6 e gli 8 Sesterzi, e in più si può godere di una portata speciale ispirata alla musica per il valore di 10 Sesterzi.
Per gli acquisti basta ricaricare la Card Sesterzi che verrà consegnata all’ingresso o in tutti i punti cassa distribuiti negli spazi dell’evento.
Il biglietto di ingresso costa 16 euro per ogni adulto, e permette di accedere all’evento, consumazioni escluse.

A Taste of Roma ritorna Etihad Airways con l’iniziativa Taste the World, la sfida dedicata alla creatività in cucina riservata ai cuochi protagonisti del Festival. Alla giura composta da uno chef di Etihad, un esperto di Taste Festivals e un ‘food influencer’ italiano ciascuno di loro potrà gareggiare proponendo un solo piatto. Premio per il cuoco vincitore è la partecipazione a Taste of Abu Dhabi dove si terrà la gran finale della competizione con tutti i vincitori di Taste of the World.

Orari di apertura al pubblico:
• 21 settembre – giovedì 19:00 – 24:00
• 22 settembre – venerdì 12:00 – 15:00 (su invito) | 19:00 – 24:00
• 23 settembre – sabato 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00
• 24 settembre – domenica 12:00 – 17:00 | 19:00 – 24:00

L’evento romano, che segue il successo di Taste of Milano, nel mese di maggio, e conclude l’estate, si inserisce fra le tappe italiane in calendario prima della grande novità invernale di Taste of Courmayeur, in programma dal 26 al 28 Gennaio 2018 presso il Courmayeur Mountain Sport Center.

Maura Sacher

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio