A Taste of Italy a Marsala con Volare Consulting

A Taste of Italy a Marsala con Volare Consulting

Print Friendly, PDF & Email

L’evento è organizzato dalla Volare Consulting. 12 al 16 marzo, appuntamento nella città lilibetana Buyers provenienti dal territorio del Centro America (Guatemala e Costa Rica) per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari.

L’evento A Taste of Italy, vede invitati in Sicilia dei Buyers provenienti dal territorio del Centro America.
Questi, forti della convinzione che oggi una vera opportunità di sviluppo sia in termini di promozione territoriale che di valorizzazione delle produzioni agroalimentari.

Gli eventi finora svolti nel territorio hanno presentato una moltitudine di offerte eno-gastronomiche di qualità, ma completamente a se stante senza integrazioni di offerta.

La crescente necessità di misurarsi con mercati globali passa per una richiesta di un alto grado di organizzazione e cooperazione attraverso un’azione di promo-valorizzazione.

Da qui la volontà della Volare Consulting di creare una valorizzazione in forma coordinata del patrimonio delle produzioni agroalimentari ed eno-gastronomiche,.

L’ambiente, la storia, la cultura e delle risorse umane, mediante un’offerta integrata che sia in grado di qualificare il sistema economico.

A Taste of Italy si trasforma così nell’espressione diretta, nuova e propulsiva di questa strategia di promozione delle aziende presenti sul territorio nazionale.

In particolare, della Sicilia e della città di Marsala, base degli incontri durante l’intero evento dal 12 al 16 marzo.

Il cibo italiano rappresenta un forte simbolo di qualità dello stile di vita e di autenticità.

L’evento A Taste of Italy, proposto dalla Volare Consulting, nasce dal voler approfondire il ruolo dell’incoming in Sicilia dai paesi esteri.

La crescita culturale, turistica ed economica del territorio e, in particolare, vuole legare maggiormente gli importatori del Costa Rica e del Guatemala, che saranno invitati.

Le aziende del territorio regionale e nazionale, imbevute di storia e tradizione e in cui è forte il ruolo dei prodotti agroalimentari tipici e inimitabili.
Tipicità riconosciuti anche a livello europeo attraverso marchi di qualità e originalità, specchio di un vivere sano e sicuro.

Qualità, in netta contrapposizione con quella sensazione di insicurezza alimentare causata dall’apertura dei mercati e dei confini, fisici e non, tra i vari Paesi.

A Taste of Italy rappresenta quindi una notevole opportunità per le aziende italiane che comprende anche un’esperienza fatta di cibo, vino, tradizioni e paesaggio.

L’evento prevede diverse visite aziendali presso realtà importanti del territorio marsalese, nonché l’organizzazione di incontri B2B con aziende provenienti dall’intero territorio nazionale.

 

 

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts