Agenda

Summa 2018

Dal 14 al 15 aprile 2018 a Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang, Magrè (Bz), torna la Rassegna del vino dedicata al meglio della vitivinicoltura internazionale. La due giorni altoatesina è organizzata da Alois Lageder.

 

Il 14 e il 15 aprile 2018, si svolgerà “Summa”, l’appuntamento annuale organizzato da Alois Lageder a Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang, Magrè (Bz), che raccoglie il meglio della produzione vitivinicola internazionale.

 

Anche quest’anno la manifestazione offrirà a operatori del settore, a stampa internazionale, agli stessi partner (inclusi i produttori) e, fino a esaurimento biglietti, anche a privati appassionati e wine lover, uno scenario importante di condivisione e di viticoltura sostenibile e vivibile, in un’atmosfera familiare ed accogliente.

 

La kermesse altoatesina si prepara quindi a ricevere oltre ottanta vignaioli provenienti da diverse parti del mondo, uniti dal fil rouge della produzione di alta qualità e sostenibile, che condividono valori, obiettivi e il desiderio di creare un momento unico con il visitatore.

 

Francia, Austria, Italia, Germania, Slovenia, Australia, Kazakhstan e Nuova Zelanda si riuniscono a Magrè per presentarsi a un pubblico che, consapevolmente, sceglie un ambiente che permette di entrare maggiormente in contatto con i produttori e la loro filosofia.

 

Come ogni anno, Summa offrirà un ricco programma di degustazioni guidate e verticali esclusive, condotte dagli stessi vignaioli o da esperti, seminari e visite della cantina, aperto a tutti i visitatori e diviso nelle tre lingue italiano, tedesco e inglese, cui sarà possibile iscriversi esclusivamente in loco, presso il desk dedicato.

 

Parole chiave della ventunesima edizione saranno sperimentazione ed innovazione, temi che verranno trattati in occasione di wine tasting molto particolari, un po’ fuori dagli schemi, come “We are not ready yet”, dedicati alle componenti del vino e alle prove di botte.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio