Agenda

Stellata, sagra dell’anatra dal 26 agosto

Ritorna la Sagra dell’Anatra edizione numeri 561 in collaborazione con l’associazione Amici dei vigili del fuoco volontari di Bondeno Odv. Quest’anno la prenotazione sarà obbligatoria per poter entrare in sala.

Taverna della golena aperta dal 26 al 29 agosto e dal 2 al 5 e dall’ 8 al 12 settembre.

Questo il menu’: Cappellacci di zucca  al ragù ;

Risotto all’anatra con funghi; Pappardelle all’anatra; Cappelletti ( brodo, ragù e al tartufo); Anatra alla Rocca, il piatto per eccellenza.

Accudito e preparato dalle sapienti mani dei cuochi veterani, viene poi infornata e spennellata di tanto in tanto.per creare una croccante e succosa crosticina; Petti di anatra ai funghi; Braciola Duchessa Isabella;  Costata; Castrato ai ferri; Salamina da sugo con purè; Salsiccia della golena ai ferri, contorni e dolci vari. Info e prenotazioni 3409743290.

La  A.R.C. (Associazione Ricreativa Culturale) Stellata ‘97, sempre impegnata con tanti amici volontari per dare aiuto e solidarietà oltre a fornire risorse e sostegno a chi ne ha bisogno.

Con tanto coraggio e speranza di poter offrire alcune ore di tranquillità e spensieratezza a chi verrà a Stellata riapre i battenti  della “Taverna della golena” con le specialità storiche che la contraddistinguono.

Continua la collaborazione con l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno ODV. 

Che nella solidarietà e nei servizi alla comunità continua con impegno costante a svolgere il proprio lavoro. Nel  2019 era stato varato un progetto importante che insieme alla Regione al Comune di Bondeno e ad altre associazioni e’ stato reso possibile.

Il progetto “4000 litri che fanno la differenza” ha avuto il suo epilogo e la nuova APS (autopompaserbatoio), è arrivata in dotazione al distaccamento di Bondeno dei vigili del fuoco volontari aumentando il livello di servizio, la qualità degli interventi e la sicurezza.

Felici di poter ancora una volta aderire all’acquisto di altre attrezzature o quant’altro possa rendere migliore il lavoro dei  “colleghi di Sagra”, si esortano tutti a contribuire e a sostenere i viigili del fuoco volontari.

Per destinare il 5 x 1000 delle imposte: Cod. Fisc 93065380383

Per bonifico IBAN: IT60 J 07601 13000 000070170790

Conto corrente posatale70170790

Associazione Amici dei vigili del fuoco volontari di Bondeno Odv

Via Guidorzi, 25 – 44012 Bondeno (FE) – Tel. 0532 894850 – Fax 0532 888315

E-mail : vfvbondeno@libero.it      web: www.vfvbondeno.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio