Notizie Italiane

Una Stella nel cielo di Pompei

Quella che sognava da tanto è finalmente arrivata, agognata nella solitudine della cucina, tra fornelli e padelle, tra la realizzazione di una pietanza e l’altra.
Il President di Pompei ovvero lo Chef Paolo Gramaglia ha ottenuto la sua Stella Michelin, che luccicando racconta la soddisfazione di vedere ripagato ogni sacrificio suo e delle persone care che lo hanno sempre sostenuto.
La Stella vuole essere il dono di un figlio, Paolo, al papà Salvatore che è stato per lui un grande mentore e punto di riferimento, un omaggio alla moglie Eulalia che costantemente lo ha supportato nelle scelte non sempre facili, nei giorni dai sorrisi strappati ad una rinuncia e in quelli dove la fantasia creativa, la passione emozionale si mescolavano all’inquietudine dello spirito.
Lo Chef Paolo Gramaglia è ricerca maniacale dei prodotti di qualità con i quali realizza i suoi piatti, è abnegazione pura alla cucina d’eccellenza, è il sano percorso gastronomico che lo ha portato alla Stella Michelin.
Le sue creazioni hanno un solo compito, quello di emozionare il palato, di dare uno shock gustativo che la memoria possa ricordare e far suo per sempre.

Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio