Stile e Società

Stasera l’aperitivo lo offre Slow Food!

A partire da giovedì 30 maggio uscirà nelle sale italiane il film di Stefano Sardo Slow Food Story. Lo spettatore pagherà il biglietto di ingresso al cinema ma l’aperitivo lo offrirà Carlin Petrini.

Non è una goliardata, quanto appena detto corrisponde a verità. Un’ottima idea quella delle Condotte Slow Food: un aperitivo/degustazione offerto agli spettatori prima della visione del film narrante la storia del movimento Slow Food ormai famoso in tutto il mondo.

 

L’associazione internazionale no-profit nata 25 anni fa grazie a Carlo Petrini di Bra – simpatico e ruvido piemontese – ed alla sua concezione del cibo inteso come veicolo di piacere e cultura e soprattutto nel pieno rispetto delle tradizioni e dell’identità, vanta ormai una folta schiera di amanti dell’universo eno-gastronomico vissuto in modo slow, autentica risposta rivoluzionaria al fast food.

 

Non so a voi ma a me Carlin ricorda Baudelaire che nel Lo Spleen di Parigi” scriveva: E’ ora di ubriacarsi! Per non essere schiavi martirizzati dal Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare.”

 

Queste le prime sale in cui il film sarà proiettato:

BRA – Cinema Impero (anteprima nazionale il 29 maggio)
ROMA- Cinema 4 Fontane
MILANO- Cinema Apollo
GENOVA-Cinema City
TORINO- Cinema Centrale
UDINE- Cinema Visionario
PADOVA – Porto Astra
PISA- Cinema Lanteri
SAN REMO – Cinema Ariston
BOLOGNA- Cinema Lumiere
PORDENONE- Cinema Cinemazero
PESARO- Cinema Loreto
TRENTO- Cinema Astra
CAGLIARI – Cinema Odissea
TRIESTE – Cinema Giotto

Per ulteriori aggiornamenti: http://www.slowfoodstory.com

 

Anna Beccaccini

a.beccaccini@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio