Agenda

Spumantitalia 2021 riparte da Garda

Dal 2 al 4 luglio, sulla sponda veronese del Lago di Garda, a Garda, si ricomincerà dalle bollicine di Spumantitalia.

Un spiraglio di luce nel mondo del vino. Dal 2 al 4 luglio, sulla sponda veronese del Lago di Garda, a Garda, si ricomincerà dalle bollicine di Spumantitalia.

Una terza edizione tutta rinnovata: nuova location e nuove date per riuscire a dar vita ad un evento che possa convivere con tutte le regole e le precauzioni dovute al covid.

Ad ospitare questa terza edizione, lo storico Palazzo Piccini Carlotti dove, nel corso dei tre giorni, si svolgeranno incontri, dibattiti, degustazioni, talk show, masterclass e approfondimenti alla scoperta del variegato mondo spumantistico italiano.

Ma anche l’intero paese di Garda sarà protagonista: la piazza principale e le viuzze dell’antico borgo, si animeranno con la presenza di piccoli villaggi enogastronomici ed eventi esclusivi come  gli aperitivi nelle terrazze dei palazzi e degli hotel. E ancora, visite guidate alle cantine del territorio, eventi enogastronomici nei ristoranti coinvolti, brindisi nei musei e wine experience con il coinvolgimento di brand ambassador e influencer italiani.

Un vero e proprio festival per promuovere e far conoscere una delle eccellenze italiane più amate in questo momento storico.

Non solo operatori di settore quindi ma un vero e proprio Festival aperto a tutti, per brindare alla ripresa di un settore che come molti altri ha sofferto molto in quest’ultimo anno.

Un evento targato Bubble’s Italia, con il patrocinio del Comune di Garda, Federdoc e Assoenologi e con la partecipazione ad oggi di molti Consorzi Vitivinicoli come quelli di Garda DOC, Monti Lessini Durello DOC, Soave DOC, Oltrepò Pavese DOCG, Asti DOCG, Acqui DOC, Abruzzo DOC, Valtenesi DOC, Cofagricoltura di Treviso, Prosecco DOC, Sannio DOP, ed altri se ne stanno aggiungendo.

Per ovvie esigenze, le attività saranno contingentate, a numero chiuso e previa prenotazione online.

Il programma è consultabile sul sito della manifestazione: www.spumantitalia.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio