Agenda

Sparkleday a Roma la XVIII^ edizione sabato 30 novembre

Sparkleday, l’appuntamento annuale con le migliori bollicine d’Italia si svolgerà anche quest’anno a Roma all’Hotel Westin Excelsior di via Veneto, sabato 30 novembre 2019.

La presentazione di Sparkle 2020, diciottesima edizione della nostra guida dedicata a vini spumanti secchi italiani, aprirà come sempre la giornata, che proseguirà con la grande degustazione in banchi di assaggio nella ampie sale dell’hotel.

Come sempre saranno presenti aziende rappresentative delle grandi denominazioni spumantistiche italiane: dalla piemontese Alta Langa, alle lombarde Oltrepò Pavese e Franciacorta, al Trento Doc e all’Alto Adige, fino alle denominazioni del Sistema Prosecco, prima fra tutte quella di Conegliano Valdobbiadene; non mancheranno espressioni interessantissime di altre zone d’Italia, da Nord a Sud, che ormai da molti anni hanno ritagliato uno spazio importante nel panorama spumantistico e che onorano da sempre il nostro evento ed il pubblico; ma ci saranno anche delle eccellenti novità, altre aziende che si stanno impegnando a produrre ottimi spumanti, senza godere del supporto di una denominazione del territorio.

Insomma, Sparkleday si annuncia ancora una volta un evento da non perdere, specialmente per chi vive il vino spumante come compagno abituale della tavola. Non a caso, infatti, si potrà come sempre degustare il vino in assolo e poi goderlo nella sua veste più appropriata, in abbinamento a una selezione ricercatezze gastronomiche.

Meglio Fresco Pescheria – Selezioni di pesce sia crude che cotte e i loro immancabili supplì d mare.

D.O.L. Di Origine Laziale – Vincenzo Mancino porterà il Paninozzo farcito con Mortadella di Mangaliza, ma anche nella versione vegetariana con verdure e formaggio.

La Bottega dell’Oliva Ascolana – I cartocci di fritti della tradizione ascolana fatti al momento, olive&cremini e gli immancabili “piconi”! Dei bocconi di soufflè di formaggio cotti al forno.

Il Maritozzo Rosso – Edoardo Fraioli mette l’abito elegante al maritozzo. Farciture gourmet salate per il lievitato più famoso della Capitale.

Biglietti acquistabili qui

Elenco completo delle Aziende partecipanti


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio