SOVRAEXPOSIZIONE 2015

SOVRAEXPOSIZIONE 2015

Print Friendly, PDF & Email

La prima edizione del Festival delle Delizie del Chivassese, del basso Canavese e Monferrato e della Collina torinese, avrà inizio venerdì 3 luglio con uno chef contest “Il Carpionato Mondiale” ospite di Tenuta Cerello e proseguirà con altri appuntamenti nei giorni 4 e 5 luglio.

SovraExposizione 2015 volto alla valorizzazione dei giacimenti eno-gastronomici e turistici è un evento che intende censire, aggregare, selezionare e promuovere le eccellenze del territorio.

Si sfideranno 8 talent chef, stellati e non, alla presenza di una giuria internazionale composta da dieci membri, tra giornalisti ed esperti.

La Lombardia è la regione ospite di questa prima edizione, un omaggio all’ Expo Milano 2015, con quattro punte di diamante selezionate dal circuito di CHIC Charming Italian Chef.

Completano la squadra, tre chef piemontesi e il tocco  d’internazionalità dato dal peruviano Rafael Rodriguez.

I partecipanti cucineranno due piatti della gastronomia locale: un carpione e un dolce a base di Passito di Caluso e Nocciolini di Chivasso.

I Concorrenti

  1.  Mauro Elli | Il Cantuccio di Albavilla CO
  2.  Andrea Alfieri | Il Chiostro di Andrea MI
  3.  Michele Mauri | La Piazzetta di Origgio VA
  4.  Giuseppe Cereda | Cucina Cereda BG
  5.  Marcello Trentini | Magorabin
  6.  Rafael Rodriguez | Gocce di Pisco
  7.  Estate di San Martino
  8.  Ristorante della Sacra                                                             Per info: www.sovraexposizione.it

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: SOVRAEXPOSIZIONE 2015

Comments are closed.