
(Adnkronos) – “Per noi di Globe Italia è un piacere e un onore essere per la seconda volta nella tenuta presidenziale di Castelporziano, in questo appuntamento promosso con Conai. Con il progetto ‘Riciclo di classe’ vogliamo mettere insieme i primati italiani. L’Italia eccelle in tantissime specialità dello sport. Lo abbiamo visto nel grande medagliere delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ma anche nella pallavolo, nel nuoto e nel tennis. Il nostro paese ha anche dei primati nell’economia circolare, siamo sul podio in Europa con quasi il 90% di rifiuti riciclati. Questo ha un significato importantissimo per noi, perché racchiude la missione di tenere insieme la salute del corpo con la salute dell’ambiente”. Lo ha dichiarato Matteo Favero, presidente di Globe Italia, a margine dell’evento conclusivo del progetto ‘Riciclo di classe’ che ha visto la partecipazione di circa 200 giovani alunni nella tenuta presidenziale di Castelporziano in una giornata dedicata all’ambiente.
—
economia
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.




