Agenda

Sostenibilità certificata in etichetta

Organizzato da Bayer CropScience in collaborazione con Unione Italiana Vini, il 18 Marzo 2014, dalle ore 18.00, a Imola presso l’Hotel Molino Rosso, si svolgerà un Convegno su una tematica di sempre maggiore attualità quale è quella della sostenibilità e della sicurezza del vino italiano.

Introdotti dalla relazione di Piero Valdiserra, Dir. Marketing e Relazioni Esterne Gruppo Rinaldi, seguiranno interventi di Stefano Nemorini, DNV GL Business Assurance, Francesca Vigo dell’Unione Italiana Vini, Manuela Casaleggi di Bayer CropScience, i quali esporranno il valore della sostenibilità, la questione della sicurezza del vino e i percorsi di certificazione secondo il Protocollo Magis. Giacomo Morando, per Il Monticino, Monia Ravagli, Drei Donà, racconterà l’esperienza delle aziende certificate, che ormai sono un centinaio in tutta la Penisola. Modera l’incontro Manuela Casaleggi, Food Chain Manager Bayer CropScience.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button