Agenda

Slow Fish 2015

Dal 14 al 17 maggio presso il Porto Antico di Genova, si svolgerà la settima edizione Slow Fish.

“Educazione, formazione, informazione” saranno i punti cardine della manifestazione organizzata in collaborazione con la Regione Liguria e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

L’inquinamento degli oceani e dei mari, l’accaparramento delle risorse marine da parte di multinazionali senza scrupoli, continua a compromettere gli stock ittici e la sussistenza delle piccole comunità di pesca.

Il messaggio di questa edizione sarà sicuramente quello di guardare in prospettiva, pensare alle generazioni future e fare il possibile per non negare a queste i privilegi di cui oggi si sta godendo.

Due temi al centro della quattro giorni genovese: la morte per fame e lo spreco di cibo, laddove il profitto e la crescita economica dovrebbero essere al servizio dell’umanità.

I cittadini genovesi, quest’anno apriranno le proprie case ospitando i delegati di Slow Fish, pescatori e ricercatori che arriveranno da tutto il mondo, un forte segnale di unione e condivisione degli obiettivi della manifestazione.

Slow Fish sarà un’esperienza multisensoriale, non mancheranno appetitosi assaggi, Laboratori del Gusto, attività per i più piccoli organizzate nello spazio Slow Food Educazione, aree Mercato di Slow Fish dove acquistare il prodotto fresco e conservato, olio, spezie, sale, alghe e derivati, infine interessanti approfondimenti con i Laboratori dell’acqua.

Un appuntamento da non perdere.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

One Comment

  1. Pingback: Slow Fish 2015
Guarda anche
Close
Back to top button