Slow Fish 2015

Slow Fish 2015

Print Friendly, PDF & Email

Dal 14 al 17 maggio presso il Porto Antico di Genova, si svolgerà la settima edizione Slow Fish.

“Educazione, formazione, informazione” saranno i punti cardine della manifestazione organizzata in collaborazione con la Regione Liguria e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

L’inquinamento degli oceani e dei mari, l’accaparramento delle risorse marine da parte di multinazionali senza scrupoli, continua a compromettere gli stock ittici e la sussistenza delle piccole comunità di pesca.

Il messaggio di questa edizione sarà sicuramente quello di guardare in prospettiva, pensare alle generazioni future e fare il possibile per non negare a queste i privilegi di cui oggi si sta godendo.

Due temi al centro della quattro giorni genovese: la morte per fame e lo spreco di cibo, laddove il profitto e la crescita economica dovrebbero essere al servizio dell’umanità.

I cittadini genovesi, quest’anno apriranno le proprie case ospitando i delegati di Slow Fish, pescatori e ricercatori che arriveranno da tutto il mondo, un forte segnale di unione e condivisione degli obiettivi della manifestazione.

Slow Fish sarà un’esperienza multisensoriale, non mancheranno appetitosi assaggi, Laboratori del Gusto, attività per i più piccoli organizzate nello spazio Slow Food Educazione, aree Mercato di Slow Fish dove acquistare il prodotto fresco e conservato, olio, spezie, sale, alghe e derivati, infine interessanti approfondimenti con i Laboratori dell’acqua.

Un appuntamento da non perdere.

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: Slow Fish 2015

Comments are closed.