Opinioni Storie e Fatti

Si riapre il Concorso al Premio Mediterraneo Packaging

Il Club Olio Vino Peperoncino Editore, con le riviste di cultura enogastronomica on-line Oliovinopeperoncino ed Egnews, comunica la prossima apertura dei termini per il concorso al 2° Premio Mediterraneo Packaging, che tanto successo ha riscosso nella sua prima edizione.

A giorni verrà perfezionato il Regolamento con i requisiti e le scadenze, e verrà reso noto attraverso i consueti canali di comunicazione.

 

Il Premio è rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, purché in regola con gli standard dell’Unione Europea nelle confezioni dei loro prodotti.

 

È riservato non solo alle confezioni di vino, ma pure a quelle di olio extravergine di oliva.

 

Per confezione si intende quanto concorre all’abbigliaggio del prodotto: bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, controetichetta, collarino, pendaglio, sigilli (esclusa l’imballaggio esterno).
Tutti questi particolari saranno oggetto di valutazione da parte della Giuria.

 

Lo scopo è di premiare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento della propria immagine, stimolando ugualmente le più piccole e le più lontane a investire anche nell’immagine del proprio prodotto, fatti salvi i requisiti imprescindibili della qualità.

 

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio