Cantina del giorno

Si è conclusa con successo la prima edizione di Biennale Internazionale del Vino

Biennale Internazionale del Vino e Biennale Internazionale del Vino Bio, svolta nei giorni 01 e 02 marzo, se pur alla prima edizione ed in forma completamente virtuale, ha saputo soddisfare le esigenze di tutti i soggetti coinvolti: produttori e buyer internazionali ed italiani.

Due giornate dedicate all’incontro virtuale tra i professionisti del settore con l’obiettivo di sostenere il rilancio del mercato vitivinicolo. Un evento esclusivamente B2B, a cui è stata riconosciuta l’internazionalità, pensato a supporto del settore: una piattaforma digitale con incontri prefissati e garantiti a ciascuna cantina e degustazioni da remoto pensate per ridurre la distanza tra operatori provenienti da tutto il mondo.

19 cantine italiane in rappresentanza di quasi tutte le migliori regioni viti vinicole italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto.
6 cantine estere di altrettanta importanza.
Molte tipologie di vini: rossi, bianchi, spumanti metodo classico e metodo italiano. Produzioni tradizionali, biologiche e vegane.

117 buyer internazionali, provenienti dai maggiori paesi importatori, ed Italiani.
In 2 giorni di manifestazione 220 incontri virtuali, di cui 60 con degustazione da remoto, per una durata media di 40 minuti ciascuno.

Un ringraziamento particolare va ai nostri media partner Wine TV, Italia a Tavola, Eg News, che hanno supportato l’iniziativa sin dall’inizio e alle aziende produttrici che con fiducia hanno creduto in questo nuovo progetto.

L’evento è stato organizzato da Multimedia Tre, leader in Italia nell’organizzazione di Fiere, e l’Enoteca Le Cantine dei Dogi pluripremiata con l’Award Food & Drink per tre anni consecutivi dal 2018 al 2020, vincitrice come migliore sito di shopping online d’Italia nel 2016, e organizzatrice degli eventi Bollicine in Villa e La Grande Festa del Vino. L’Enoteca le Cantine Dei Dogi nel catalogo propone vini biologici, biodinamici, tradizionali, oltre 1.000 etichette da 15 paesi del mondo.

La Segreteria Organizzativa, entusiasta per questo primo successo è già all’opera per pianificare alcune iniziative rivolte sempre al mercato estero. Gli aggiornamenti saranno consultabili a breve sul sito www.biennaledelvino.com .


Vino Voto Packaging Prezzo Vendita in cantina lo trovi da… Premi

Nessuna recensione al momento


Il vino per tutti visita il link


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button