Nella terza edizione della Fiera di Firenze, allestita alla Fortezza da Basso, dal 16 al 19 ottobre 2014, con ingresso gratuito, ampio spazio sarà dato al gusto con oltre 60 stand da tutta Italia e dall’estero con un ricco calendario.
Lo spettacolo, inaugurato il 16 da Benedetta Parodi e il 17 da Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, entra in cucina negli orari: giovedì e venerdì tra le h 15-23; sabato h 10-23; domenica h 10-21.
Anche gli show-cooking sono gratuiti, ma per godere delle gustose lezioni delle due madrine d’eccezione necessita la prenotazione: www.eventbrite.it/o/fiera-di-firenze-4739712355.
Nello spazio del gusto, si incontreranno i food blogger che persino si sfideranno, sabato 18 alle 16.30 e domenica 19 alle 18, si assaporeranno i finger food e i dolci al cioccolato, non mancando una bella lezione sull’olio extravergine d’oliva e una dimostrazione di piatti facili e veloci, buoni e originali da presentati in tavola con una cura degna di chi ha passato la giornata intera ai fornelli.
La Fiera di Firenze non è solo questo, è anche arredamento, abbigliamento, libri e collezionismo, evento mondano con i “Lattex+Extreme” e il laboratorio fotografico in collaborazione con Instagram.
Maura Sacher
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri