Curiosità

Scopri i vantaggi di una polizza annullamento viaggio

Scopri i vantaggi di una polizza annullamento viaggio

Scopri i vantaggi di una polizza annullamento viaggio

Ormai le vacanze natalizie sono alle porte e in moltissimi stanno pensando a dove trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in compagnia del proprio partner o di amici e parenti. Ebbene, per poter risparmiare sui costi della vacanza è di cruciale importanza prenotare in anticipo. 

Prima di prenotare la vacanza, potrebbe essere utile informarsi in ordine alle regole sanitarie vigenti nella località prescelta e, perché no, anche se vi siano o meno obblighi da rispettare per evitare i contagi da Covid-19. Il trucco per organizzare al meglio la propria vacanza è fare quante più ricerche possibili in modo da essere preparati a ogni evenienza. 

 

Perché è importante prenotare in anticipo

Prenotare un viaggio con largo anticipo permette di risparmiare cifre considerevoli, sia per quanto riguarda i voli che gli hotel, specialmente per i periodi più gettonati come le vacanze invernali e in occasione di festività (Natale, Capodanno, ecc.). Inoltre, in alcuni casi, è necessario effettuare la prenotazione del viaggio molti mesi prima per evitare il tutto esaurito. 

Tuttavia, all’ultimo minuto potrebbero insorgere problematiche che implicano l’annullamento del viaggio poco prima della partenza. Per questa ragione, potrebbe essere saggio stipulare una polizza annullamento viaggio al fine di minimizzare il rischio di perdere le somme investite nel soggiorno.

 

A cosa serve la polizza annullamento viaggio?

L’assicurazione annullamento viaggio è un tipo di polizza viaggi che viene stipulata  con una compagnia assicurativa al fine di limitare le perdite economiche derivanti, appunto, dall’annullamento di un viaggio programmato in anticipo. Infatti, la polizza annullamento viaggio, rimborsa le penali dovute all’annullamento del volo oppure alla cancellazione del soggiorno in hotel. Inoltre, prevede un rimborso anche in caso di cancellazione dei viaggi organizzati con i tour operator. Infatti, le strutture alberghiere, le compagnie aeree ecc., sono solite applicare penali in caso di annullamento da parte dei clienti, pari a una percentuale della somma corrisposta. 

In questo modo, si può prenotare con largo anticipo, usufruendo delle condizioni più vantaggiose, senza rischiare di perdere tutto l’ammontare per eventuali problemi. Per avere maggiori dettagli, visita un sito web specializzato nell’organizzazione di vacanze e scopri i vantaggi di una polizza annullamento viaggio nei minimi dettagli. 

 

Viaggiare assicurati 

Viaggiare è sicuramente un’attività piacevole che tutti, almeno qualche volta all’anno, dovrebbero fare per potersi rilassare e staccare la spina dalla frenesia della vita quotidiana. Tuttavia, se non ci si organizza in modo adeguato, una vacanza potrebbe trasformarsi anche in incubo, il che non è il massimo. Non a caso esistono delle assicurazioni viaggio, ovvero, delle particolari polizze assicurative pensate appositamente per tutelare al massimo chi ha intenzione di viaggiare senza preoccupazioni. 

Tra le diverse tipologie di polizze è bene ricordare la già citata polizza annullamento viaggio, la polizza assicurativa sanitaria, la polizza per la copertura di eventuali responsabilità civile per danni a terzi, per l’assistenza stradale, per disporre di un interprete sul posto e moltissime altre ancora. 

Dopo aver scelto la polizza più adatta alle proprie esigenze si potrà finalmente procedere con la prenotazione del viaggio in totale tranquillità.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button