Stile e Società

Sapori sfiziosi

Gabriella Scuto e Mimmo Pettè, torinesi, hanno entrambi ben presente il significato dell’espressione ligure a cuvéa: voglia di qualcosa di sfizioso, gustoso. Ed i prodotti che sfornano nella loro caffetteria di Via Maresca 4, ad Imperia Oneglia, infatti sono una chiara testimonianza di quanto il nome scelto per il loro locale sia azzeccato.

Presso il loro angolo dei sapori, A cuvéa per l’appunto, sempre lindo e tirato a lucido, all’interno così come all’ombra dell’ accogliente dehors da cui fa capolino il mare, tanti gli sfizi da assaporare. La cucina italiana fa da padrona, a pranzo, per una sosta gustosa o all’ora dell’aperitivo: cucina semplice e saporita della tradizione ligure, siciliana, napoletana.

Scialatielli agli scampi, gamberi, cozze e vongole, Pizza di scarola, Torta verde, Sardenara, Pizza pesto e stracchino, Pasta con le sarde, Caponatina, Arancini, Cartocciate, Torte salate per tutti i gusti e Focacce. Grande attenzione alle materie prime di assoluta qualità. Dolci da acquolina in bocca: torta cioccolato e mandorle, crostata mele e cannella, per citarne solo due.

Alla base del successo di Mimmo e Gabriella, coppia solida da un ventennio, ci sono l’affabilità e la professionalità costantemente a disposizione della clientela. Sempre sorridenti, non sono nuovi della realtà gastronomica ligure.

La loro fortunata avventura inizia nel novembre 2009 con la gestione di un albergo di San Bartolomeo, con annesso servizio cucina. Il 24 marzo 2014 prende invece il via il progetto A cuvéa, destinato a prendere quota in questo suggestivo angolo ligure, splendido e non assediato dai turisti della domenica.

Carta dei vini da intenditore ma a portata dell’avventore medio. Birre con un marchio di assoluto rispetto: LE BALADIN.

Da provare!

A cuvéa – Bar Caffetteria – Via Maresca 4 ang. Piazza Doria – Imperia Oneglia – Gabriella 328.309.84.50 – Mimmo 335.123.84.81 – CHIUSO IL GIOVEDI’

Anna Beccaccini


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio