Agenda

Risultati dell’indagine sulle discriminazioni nel settore vitivinicolo

Sarà presentato martedì 8 aprile 2014, ore 12.30, a Vinitaly, in Sala Bellini del Centro Congressi Arena, il dossier con i risultati dello studio “Valorizzare le diversità nel settore vitivinicolo”, inglobato nel primo progetto nazionale sulle politiche di contrasto, di prevenzione e rimozione delle discriminazioni nei luoghi di lavoro, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali.
Per il Progetto, che selezionava cinque differenti ambiti produttivi, le cantine di Collis Veneto Wine Group sono state scelte per il settore ‘agricoltura e trasformazione di prodotti agricoli’. Lo scopo era di individuare ogni tipo di discriminazione, di genere, età, etnia, cultura, in ciascuna area di produzione e gestione della filiera.

Nel periodo di osservazione, delle aziende del Gruppo sono stati coinvolti 212 lavoratori, afferenti ad ogni settore produttivo e gestionale, tra stabili e stagionali.

Interverranno alla conferenza stampa: Marco Buemi, esperto UNAR, Stefano Marabotto, responsabile di progetto, consorzio Convinco, Giancarlo Lechthaler, direttore generale Collis Veneto Wine Group, amministratore Riondo spa.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio