Vini e Ristorazione

Ristorante Sabbia d’Oro Belvedere Marittimo (Cosenza)

Ristorante Sabbia d’Oro Belvedere Marittimo (Cosenza)

Ristorante Sabbia d’Oro Belvedere Marittimo (Cosenza)
 

ll Pollino scende ripido verso il Tirreno formando la Costa dei Cedri, cosiddetta per il clima che consente la coltura di questi agrumi. Tra i suoi paesi, Belvedere Marittimo, un nome che dice tutto. Qui si trova un ristorante dall’insegna ulteriormente evocativa, «Sabbia d’Oro». La conduzione – si sottolinea – è familiare nel vero senso della parola: Palmiro, il padre, ricerca le migliori materie prime; Anna, la madre, si occupa della cucina; i figli Alessandro, Giuseppe e Fabrizio, della più cordiale accoglienza.


La Specialità del Buon Ricordo

Tagliolini giallo mare

 

Ingredienti per 4 persone 

• 700 g di tagliolini caserecci 

• 300 g di pomodorini Pachino 

• 200 g di rana pescatrice 

• 30 g di seppioline 

• 30 g di fiori di zucca 

• peperoncino rosso piccante fresco 

• olio extravergine d’oliva 

• 2 spicchi di aglio 

• vino bianco qb

 

Preparazione 

In una padella larga far soffriggere con olio di oliva l’aglio. Aggiungere le seppioline tagliate a straccetti ed i pezzetti di rana pescatrice. 

Quando il pesce ha preso colore, sfumarlo con del vino bianco. 

Il sugo, a questo punto, viene fatto ridurre. A cottura quasi completa, aggiungere anche i fiori di zucca e i pomodorini. 

La preparazione si completa con altri 5 o 6 minuti di cottura.

Via Piano delle Donne
Tel. 0985.88456
www.ristorantesabbiadoro.it

info@ristorantesabbiadoro.it


Proprietari: Palmino Raffo e Anna Monetta

Chef: Alessandro Raffo


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button