Vino e Ristoranti

Riconoscimenti per la trentina Concilio

Ancora sei medaglie ai vini delle Cantine Concilio, di Volano, Trento, negli ultimi due dei maggiori concorsi internazionali, di cui sono note l’eccellenza delle giurie e la rigidità di giudizio.

Nuovi riconoscimenti che vanno a premiare la linea top “Le Selezioni”.
In gara con decine di migliaia di partecipanti, Concilio è tornata dall’International Wine Challenge 2015 con una Medaglia d’Argento per il Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2014, e due Medaglie di Bronzo, rispettivamente per Teroldego Rotaliano D.O.C. “Vigna Braide” 2013, e Marzemino Trentino D.O.C. “Mozart” 2013.

Al concorso del Decanter World Wine Awards 2015, le Cantine di Volano hanno ricevuto una Medaglia di Bronzo con il Marzemino Trentino D.O.C. “Mozart” 2013, e due Commended sia per Teroldego Rotaliano D.O.C. “Vigna Braide” 2013 e sia per Pinot Grigio Trentino D.O.C. “Contessa Giovanna Manci” 2014.
Coltivando oltre 620 ettari di vigneti di proprietà degli azionisti, banner Cantine Concilio Trentosituati in gran parte sulle colline fra Trento e Rovereto ad una altitudine che va da 200 ad 800 metri, Concilio S.p.A. produce annualmente circa 7.000.000 di bottiglie.
Terreni differenti, microclima favorevoli, esposizione adeguata rendono possibile la produzione di vini di grande personalità, riconosciuta dai premi che le etichette conquistano ai concorsi.

La linea “Le Selezioni”, quattro vini bianchi e quattro vini rossi, Concilio - Le Selezioni b.r.si caratterizza per la predominanza della vinificazione del singolo vigneto, che esalta la particolarità delle uve prodotte e le caratteristiche individuali dei terroir di provenienza. Sono vini anche predisposti all’invecchiamento.

I vini “Le Selezioni” di Concilio sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail HYPERLINK “mailto:info@rinaldi.biz” info@rinaldi.biz, HYPERLINK “http://www.rinaldi.biz” www.rinaldi.biz).

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio