Notizie Italiane

Ricominciano le degustazioni in redazione www.ilvinopertutti.it

Iniziano le degustazioni per la II° edizione 2015 della guida on line  “ Il vino per tutti” , L’inserimento nella guida è completamente gratuita per le aziende e fruibile da qualsiasi strumento digitale, ha le caratteristiche delle guide cartacee, compresi i giudizi e i punteggi che le nostre giurie sono in centesimi, il criterio è quello dei concorsi internazionali. dall’OIV (Organization International de la Vigne et du Vin).

Il campione è composta da 2 bottiglie per ogni qualità, e vanno spediti  a 
Redazione Olio Vino Peperoncino Via del Puisaro 17/B Goro FE

Da quest’ anno sarà associata alla versione inglese www.wineinlondon.co.uk  questa acquisirà i punteggi assegnati dalle nostre commissioni e le metterà a garanzia della qualità dei prodotti che propone al canale “ Consumer inglese”.

Molte sono le novità che applicheremo per il 2015
prima novità, ogni vino ha la sua pagina con punteggi e descrizioni, 
seconda novità la versione inglese sempre con descrizione e prezzi che praticate alla clientela privata.
La novità più importante riguarda proprio la versione inglese che vi da la possibilità di fare vendite on line, canale commerciale, rivolto ai consumer. www.wineinlondon.co.uk
 La società che commercializza vini in Inghilterra tratterrà il 15% dagli importi che incassa preventivamente, vi ordina di inviare il prodotto e paga con bonifico a buon fine della spedizione, per questo motivo chi è interessato dovrà fornire i prezzi che abbiano già prevista la spesa del servizio.
Ulteriori dettagli saranno forniti alle aziende che utilizzeranno questo servizio.

Mentre per le aziende che vogliono solo apparire sulla guida italiana non c’è bisogno di altre spiegazioni, rimane in vigore il regolamento esistente. www.ilvinopertutti.it
Continuano anche le video degustazioni queste andranno pubblicate in guida sia italiana che inglese.
Nella guida appariranno solo i vini che sono stati assaggiati da noi, i vini sotto la soglia dei 70/100 punti non sono inseriti in guida, mentre gli altri hanno il punteggio assegnato.
caratteristiche della pagina.
Regolamento video degustazioni
1) Ogni vino inviato deve avere allegata la scheda tecnica del prodotto.
2)
Il panel di degustazione è composto da giornalisti, sommelier, ristoratori o operatori commerciali.
3) I partecipanti non possono superare un massimo di 25 persone a degustazione;
4) La redazione pubblica le schede e le immagini del vino degustato sui nostri canali.
5) Tutti i vini che partecipano alle video degustazioni saranno inseriti nella guida “Il vino per tutti” con il relativo punteggio.

Club Oliovinopeperoncino

 Editore Club Olio vino Peperoncino
Francesco Turri
redazione Via del Puisaro 17/B Goro FE
339 4097858 
tel e fax 0533 996333
 f.turri@oliovinopeperoncino.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio