Venerdì 22 aprile alle ore 16 nella sala Selvarossa di Cantine Due Palme a Cellino San Marco, in occasione della visita in Puglia di Massimo Inguscio, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, si parlerà d’innovazione in agricoltura per essere competitivi nei mercati globali.
Il professore leccese, in occasione del suo insediamento al vertice del CNR, aveva promesso una visita nella sua terra natale e l’occasione è giunta grazie a un appuntamento promosso e voluto dall’Accademia dei Georgofili che ha condiviso la volontà di far ripartire la ricerca e ne ha voluto immediatamente tracciare le linee con un incontro che metta al centro della discussione ricerca e agricoltura, in una terra in cui l’agroalimentare costituisce un valore aggiunto sostanziale all’economia regionale.
L’organizzazione nazionale è finalizzata nel riportare al centro del dibattito il valore della ricerca scientifica come elemento imprescindibile per contribuire al processo di innovazione e di sviluppo del territorio, partendo dal Salento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri