Agenda

“Recchietelle n’do sugu” e dieta Mediterranea.

Il comune di Savignano Irpino ospiterà, sabato 9 agosto, la seconda tappa dell’evento itinerante “I mestieri della dieta mediterranea delle valli del Cervaro e del Miscano”.

L’evento é organizzato nell’ambito del progetto integrato di promozione del territorio “Trionfo di sapori mediterranei delle terre del Cervaro e del Miscano”, che associa sei comuni appartenenti alle valli del Cervaro e del Miscano: Savignano Irpino (comune capofila), Casalbore, Greci, Montaguto, Montecalvo Irpino e Zungoli.

 

“Recchietelle n’do sugu” è il titolo del secondo appuntamento ospitato a Savignano Irpino, con un “Laboratorio dei sapori mediterranei” dedicato alla pasta fresca lavorata a mano nelle sue varie forme, in particolare quella delle tipiche orecchiette, celebrate nella contemporanea Sagra delle Orecchiette, giunta quest’anno alla  XXXVIII edizione.

 

Nel corso dell’evento, che si svolgerà nel Castello Guevara,  anche gli stand dedicati agli antichi mestieri,  il “Mescitore re vino e r’uglio“ (produttore di vino e di olio), il Furnaro (fornaio), il Pastaro (pastaio), il Casaro, il Chianchiere (macellaio) e l’Ortolano. Un gruppo folkloristico,visite guidate gratuite e la mostra fotografica dedicata al territorio irpino, “Irpinia, terra di castelli, fede, gusto e sorgenti”, arricchiranno ulteriormente la kermesse.

Tutte le info su www.trionfodisapori.it

Simone Pasquale Ottaiano
s.ottaiano@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio