Vino e Ristoranti

Rambéla Bianca di Randi in degustazione al Ristorante Abbazia di Pomposa

Sabato 8 Febbraio alle ore 11,00 Oliovinopeperoncino giornale on line predispone una grandiosa degustazione di vini bianchi aromatici e rossi di corpo, tra questi anche la Rambèla Bianca di Massimo Randi.

Con la presenza di Renato Rovetta giornalista sommelier, famoso dj radiofonico, che vanta anche una Hit negli anni ottanta, ora si diverte a raccontare il vino. la formula è quella già collaudata dal giornale on line, video degustazione e poi alla fine si pranza utilizzando e bevendo i vini rimasti della degustazione, novità la presenza di un enologo produttore, Gianluca Allegro che racconterà la sua bella storia di produttore di vino.

La location è di primissimo piano il Ristorante Abbazia di Pomposa di Codigoro (FE) non saranno da meno anche i vini in degustazione, si spazierà dal Piemonte al Vento e dall’Emilia Romagna al Trentino Alto Adige.

Interessante anche gli azzardi gastronomici che lo chef Alessandro Succi Cimentini propone in abbinamento, partendo dal Risotto con la rana, alle rane in salsa ferrarese e cacciagione di valle, il tutto si abbinerà con I vini in degustazione Bianchi:
Soave Colli Scaligeri Az. Agr. Sandro de Bruno ( Veneto)
Ghewurz Traminer  Az. Agr. Endrizzi  (Trentino A.A.)
Rambèla Bianca Az. Agr. Randi ( Emilia Romagna)
Pignoletto Az. Agr. Allegro ( Emilia Romagna)
Rossi:
Cabernet Souvignon az.Fattoria Eolia ( Veneto )
Bardolino Az. Agr. Benazzoli ( Veneto)
Barbera Doc Az. Agr. Malabaila ( Piemonte)

Questa degustazione sarà l’occasione di sentire le varie aromaticità di vini provenienti da diverse aree italiane e potersi rendere conto di quante similitudini si trovano in zone considerate lontane tra loro.

La degustazione è aperta sino al raggiungimento dei 20 partecipanti con un costo complessivo, degustazione più pranzo di € 30,00, chi è interessato può prenotare  contattare il ristorante 0533 719078 oppure telefonare in redazione 0533 996333
Via mail info@oliovinopeperoncino.it  339 4097858.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio