Quelli che…. a tavola con il web Settembre 2013 – 2^ edizione

Quelli che…. a tavola con il web Settembre 2013 – 2^ edizione

Print Friendly, PDF & Email

La Confesercenti di Ferrara partecipa come sponsor tecnico alla 2^edizione di “Quelli che… a tavola con il web”, tavola rotonda che vuole  evidenziare lo stato dell’arte della comunicazione enogastronomica con l’utilizzo dei nuovi media e dei social network.

Organizzata dal Club Olio Vino Peperoncino Editore in collaborazione con l’Associazione culturale PIV di Ferrara e quella dei Ristoratori, il convegno, che avrà luogo sabato 20 settembre presso la Sala dei
Comuni del Castello Estense,  vede la partecipazione dei direttori delle più importanti testate enogastronomiche del web e di esperti del marketing e della comunicazione agroalimentare.

Il focus di questa seconda edizione sarà il ruolo dell’informazione enogastronomica nel favorire la vendita di prodotti con particolare riferimento all’esperienza di alcuni siti di commercio on-line nonchè le metodologie adottate per fare sinergia tra le singole testate. La manifestazione prevede anche iniziative collaterali indirizzate alla valorizzazione del territorio con la presentazione di prodotti tipici del Ferrarese, dei percorsi enogastronomici e del suo artigianato.

Il Club Olio Vino Peperoncino Editore da anni si dedica alla promozione e valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano con una informazione giornaliera (www.egnews.it) ed una settimanale (www.oliovinopeperoncino.it), ha istituito anche il Premio Nazionale Packaging OVP con  sezioni dedicate alle confezioni dell’olio e del vino in collaborazione con l’Istituto P. Mattarella D. Dolci di
Castellammare del Golfo (Tp) per premiare le aziende che investono in creatività per la promozione dell’immagine ed il Premio giornalistico Il Bursòn in collaborazione con il Consorzio Il Bagnacavallo

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts