Stile e Società

Pronti a festeggiare Halloween?

Pronti a festeggiare Halloween?

Pronti a festeggiare Halloween?

L’icona classica di Halloween qual è? La zucca, quindi se parliamo di zucca chi ne sa più di nonno Andrea?

Per chi non lo conoscesse Nonno Andrea è un’Azienda Agricola Biodiversa, a Villorba di Treviso.

Specialmente in questo periodo (dal 29 settembre a 31 ottobre), l’azienda agricola si riempie di zucche, diventando letteralmente un “pumpkin patch” ossia un villaggio delle zucche.

L’area è divisa in più settori, si passa dalla zona spaventosa creata tra i filari dei fagioli, al labirinto di mais fino al classico campo di zucche.

Pronti a festeggiare Halloween?

In tutta l’area sono stati allestiti angoli, adeguatamente studiati dove scattarsi foto da poter condividere sui social.

Non mancano ovviamente le zone food dove potersi rifocillare, con prodotti stagionali e inevitabilmente anche a base di zucca, panini alla zucca, Muffin alla zucca fino ad arrivare al Pumpkin spice latte, bevanda simile al nostro cappuccino a base di purea di zucca, spezie e panna montata.

Nel parco si trova anche uno shop, dove è possibile acquistare vari articoli agroalimentari prodotti direttamente dall’azienda.

Nello shop ovviamente non mancheranno le zucche, ornamentali, fondamentali per festeggiare al meglio halloween e l’autunno, sia commestibili, ottime soprattutto per poter esser consumate al forno o in un bel risottino.

 

L’ingresso costa 6€ durante la settimana e 8€ i festivi, ed è consigliabile utilizzare un paio di scarpe comode e impermeabili soprattutto se si decide di visitare il parco con il cattivo tempo. 

SA Nonno Andrea S.S.

Via Campagnola 72 D 

Villorba (TV)

0422 444670

info@nonnoandrea.it

https://nonnoandrea.it/it/home


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio