CuriositàStile e Società

premio Mediterraneo Packaging seconda edizione

Il Premio mediterraneo Packaging sta acquistando sempre più importanza vista anche l’interazione con le giovani generazioni. Il premio, infatt,i è realizzato in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’Istituto Vergani di Ferrara, dove gli studenti sono coinvolti nelle scelte insieme ad una giuria di esperti.

La partecipazione al premio per le aziende del settore riveste una grande importanza per il ritorno mediatico, che già dalla prima edizione, ha regalato un’ampia rassegna stampa. I giornalisti del Club Olio Vino Peperoncino , i blogger di settore e gli appassionati potranno inoltre dare un ulteriore contributo al premio ripostando le migliori etichette che saranno messe a disposizione.

Nell’immaginario del consumatore un buon packaging è sinonimo di qualità aziendale e per questo Il Club Oliovino peperoncino ha deciso di istituire il premio. Vuole essere uno stimolo per le tante aziende del settore che producono ottimi prodotti  spesso poco valorizzati per scarsa attenzione al loro confezionamento.

Le aziende che intendono partecipare al Premio Mediterrenaeo Packaging, che vede tra gli sponsor  il Consorzio del Parmigiano Reggiano, possono mettersi in contatto con la redazione al numero 0533 995866 oppure chiamare i numeri 339 7783862 – 345 8440206 o inviare una mail a info@oliovinopeperoncino.it

Possono partecipare le aziende produttrici e di imbottigliamento con le confezioni di vino, compreso il bag-in-box,  e di olio extravergine di oliva, presentando un massimo  di  5 campioni formati da 2 bottiglie uguali di qualsiasi formato. La scheda da compilare si trova sul giornale  www.egnews.it premio mediterraneo packaging;

La proclamazione delle confezioni vincitrici è prevista per il 30 maggio 2015, nella splendida cornice di Castellammare del Golfo (Tp), in Sicilia.

Roberta Capanni

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio