Curiosità

Premio Mediterraneo Packaging la parola agli studenti

Premio Mediterraneo Packaging la parola agli studenti Sondaggio fra gli studenti sul packaging e per valutare i campioni del Pmp secondo il loro punto di vista

Premio Mediterraneo Packaging la parola agli studenti

Sondaggio fra gli studenti sul packaging e per valutare i campioni del Pmp secondo il loro punto di vista

 Saranno gli studenti del Polo Didattico “P. Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp) ad esprimersi sul packaging dei prodotti di Vino, Olio, Distillati-Liquori e Birre artigianali alla 12° edizione del Premio Mediterraneo Packaging.

L’idea è quella di avere un campione rappresentativo sulle tendenze dei giovani consumatori da far conoscere alle aziende del settore. Il sondaggio fra gli studenti si svolgerà attraverso un form di Google e potranno esprimere la propria opinione attraverso il loro cellulare.

Inoltre, con lo stesso metodo, valuteranno i campioni partecipanti alla 12° edizione del Premio Mediterraneo Packaging che si affiancherà al giudizio della commissione tecnica.

Il Premio, organizzato dal Club Olio vino peperoncino editore e con il giornale egnews.it , in partnership con Polo Didattico “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo (Tp) e l’Istituto Desolino Strocchi di Faenza, vuole mettere in evidenza l’importanza del messaggio veicolato dalla confezione  e dalle etichette di vino, olio, distillati, liquori e birre artigianali.

Il Premio negli anni è cresciuto costantemente, coinvolgendo sempre più aziende del settore sia italiane, sia estere.

Un po’ di numeri. Nelle undici edizioni hanno partecipato 950 aziende, di cui 60 estere, i campioni in concorso sono stati più di 1700, i premiati 290, più i premi speciali. Alla premiazione hanno partecipato più di 230 giornalisti in rappresentanza delle maggiori riviste enogastronomiche nazionali.

Sponsor della manifestazione, Auroflex e Antica Maccherroneria.

La premiazione è prevista per il prossimo 18 maggio alle 18:00, presso la Villa comunale Regina Margherita, nella splendida cornice di Castellammare del Golfo.

Il Premio ha il patrocino del Comune di Castellammare del Golfo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio