Curiosità

Premio Gogol 2020 a #IoComproSiciliano®

Il Premio Gogol 2020 “Ambasciatori del sorriso” è stato assegnato ai fondatori di #IoComproSiciliano®, il fenomeno social diventato propulsore economico.

 

Riconoscimento per i fondatori di #IoComproSiciliano®, Giuseppe Giorgianni e Davide Morici. Il Premio Gogol 2020 “Ambasciatori del sorriso” è stato consegnato a Leonforte (En), dalle mani dell’imprenditrice e Ambasciatrice del Sorriso, Giuliana Di Franco, considerata una delle designer, del settore oreficeria, più importanti a livello mondiale.

 

Il Gogòl è stato assegnato ai fondatori del fenomeno social diventato propulsore economico per il loro “ambizioso progetto di portare la Sicilia nel mondo ed il mondo in Sicilia e per aver donato tanti sorrisi al mondo dell’imprenditoria siciliana d’eccellenza in un momento così delicato per il nostro Paese”.

 

Gogòl è il simbolo di chi ce l’ha fatta, è colmo di valori umani, emozioni ed entusiasmo. “Chi ce la fa è felice, emana energia positiva agli altri e sorride”, questo il senso dell’iniziativa che premia con il sorriso chi sorride alla vita. Tra i personaggi che in precedenza hanno ricevuto il simpatico omino giallo sono Papa Francesco, Renato Pozzetto, Mogol, Valentino Rossi e Maria Grazia Cucinotta.

 

Un anno intenso per #IoComproSiciliano®, nato come fenomeno social nell’aprile 2020, e diventato la prima Società Benefit in Sicilia, rappresentando un brand internazionale, distintivo e specializzato, che racconta, attraverso i suoi canali di comunicazione e i suoi portali web, la Sicilia al mondo.  “Siamo partiti da un’idea che, esprimendo un concetto, è diventato uno straordinario brand internazionale – ha ricordato Giuseppe Giorgianni – che oggi si appresta a sbarcare oltreoceano con degli showroom in Cina, Usa e Canada”.

 

Oggi questo progetto è diventato uno stile di vita ispirato ai valori di qualità, identità e provenienza. I numeri di #IoComproSiciliano® si riassumono in 263mila utenti consumatori e circa 2.700 aziende aderenti al progetto.  All’attivo un protocollo d’intesa con la Regione Siciliana per la promozione del marchio QS – Qualità Sicura Garantita con l’obiettivo comune di valorizzare i prodotti agroalimentari con un elevato standard qualitativo. Altri protocolli di rilievo sono stati siglati con il Parco delle Madonie, il Parco dei Nebrodi e Slowfood Sicilia con il fine comune di promuovere il territorio e i relativi prodotti.

 

Tanti i progetti futuri per #IoComproSiciliano® anche nel campo del turismo. “Primo tra tutti il portale Sihost.it che si candida a diventare il portale unico del turismo – ricorda Davide Morici – e l’ambiziosa iniziativa della SicilyPass”. Si tratta della card del turista che permetterà al viaggiatore di accedere a più di 300 attrazioni nelle principali città della Sicilia tra luoghi iconici, circuiti museali, perle nascoste e tour esperienziali, garantendo al turista sconti su ristoranti, bar, lounge e negozi.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio