Agenda

Pig Nic, un picnic serale con il suino

Prima edizione a San Lazzaro di Savena, Perugia, di “PIG NIC”, evento che da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre 2017 è dedicato al mondo del suino, con una panoramica ampia delle tante declinazioni in cui la sua lavorazione può raggiungere la tavola.

In Piazza Bracci saranno presenti una decina di postazioni, che ospiteranno altrettanti produttori ed artigiani del gusto con le loro specialità: si spazierà da immancabili classici come porchetta, salumi e carni alla griglia, in un viaggio gastronomico che abbraccerà anche hamburger e panini d’autore, primi piatti e carni affumicate, incluso un gustoso angolo pizza ovviamente a tema.

Un evento che incentra la sua proposta sulla tradizionalità delle lavorazioni e sulla qualità di prodotti e materia prima, che coinvolge piccoli allevatori ed artigiani provenienti da varie parti d’Italia. A cornice dell’appuntamento anche un calendario musicale.
L’idea nasce dalla collaborazione tra Beer Brothers – La Frasca on the Road, realtà da diversi anni attiva sul territorio bolognese nell’organizzazione di eventi di street food, e L’antica salumeria Granieri Amato 1916 di Perugia, una delle più antiche famiglie norcine umbre.
La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di San Lazzaro.

ORARI di Pig Nic:
Giovedì 28 e venerdì 29 settembre: ore 18 – 24
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre: ore 11-24
Ingresso gratuito

Info e programma: https://www.facebook.com/pignicsanlazzaro/

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio