Per Villani 130 anni di attività e un albero della vita

Per Villani 130 anni di attività e un albero della vita

Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio 16 aprile 2015 è stato organizzato un evento d’apertura alle celebrazioni per i 130 anni di attività del Salumificio Villani di Castelnuovo Rangone (MO).

Indubbiamente è stata una grande giornata, il ‘Villani day’, che ha voluto ricordare gli oltre 220 dipendenti di oggi e di ieri, protagonisti rappresentavi di ben tre generazioni, passato presente e futuro, e per l’occasione è stata ricreata «una immagine che potesse essere significativa: l’Albero della Vita, dove le radici rappresentano il territorio in cui l’attività è nata e si è sviluppata, il tronco rappresenta la famiglia Villani, da cinque generazioni al timone di questa realtà considerata la più antica d’Italia nel settore della salumeria e i rami rappresentano i dipendenti, la vera forza della nostra azienda che con la loro competenza e maestria ci permettono di guardare al futuro con prospettive sempre più ambiziose».

Questo gesto di ringraziamento verso tutte le maestranze della Villani ha inteso essere una occasione per valorizzare il lavoro degli artefici del successo del marchio, Villani-Salumidiventato l’azienda che è oggi, di qualità eccellente tanto da essere annoverata tra le migliori aziende del settore, alla vigilia di un appuntamento importante come Expo Milano 2015.

Villani, che dal 1886 si concentra sulla produzione di salumi e che oggi ne produce circa 100 differenti tipologie per un totale che supera gli 8 milioni di pezzi prodotti ogni anno, ha cinque diversi siti di lavorazione: Castelnuovo Rangone (MO) dove si producono salami, prosciutti cotti e specialità emiliane; Bentivoglio (BO) la mortadella; Castelfranco Emilia (MO) i tagli interi; San Daniele del Friuli (UD) e a Pastorello di Langhirano (PR) i prosciutti crudi di San Daniele e di Parma.

Giuseppe Villani, giuseppe villaniAmministratore Delegato della Villani Spa, è stato appena eletto dal Consiglio di Amministrazione nuovo presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Resterà in carica per tre anni.

Maura Sacher

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: Per Villani 130 anni di attività e un albero della vita

Comments are closed.