Notizie Italiane

Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara

L’impalpabile sensazione di letargo invernale, sparisce di colpo con le belle giornate assolate, irresistibile la voglia di uscire, di godersi il mare, la natura incontaminata, per riscattarsi dal cemento delle affollate città, dalla cadenza del tempo.

In Sicilia, ecco lo spettacolare contesto del Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara, poco distante da Taormina, un luogo mozzafiato di origine lavica, dove le acque del fiume Alcantara attraversano il canyon di pareti basaltiche alte fino a 50 metri.

ushhele-alkantara-gole-dellalcantara-na-siciliiUn paesaggio surreale modellato dalle scosse sismiche, dalla lava infuocata dell’Etna che lungo il percorso ha lasciato squarci nelle rocce e si è riversata in mare.

Si ammirano rocce laviche lucide come il marmo, forme prismatiche che riflettono i raggi del sole, giochi d’acqua e sentieri tra la natura mediterranea, un luogo dove si pratica trekking, body rafting e altre attività sportive.

Il Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara si stringe alle tecnologie multimediali ideate per rendere coinvolgente e interattivo il viaggio dei visitatori. La sua promozione passa sui canali internazionali grazie all’App Best Trip un vero e proprio circuito globale che consente ai turisti di personalizzare il proprio viaggio, alla scoperta delle diverse facce di un’unica medaglia “la Sicilia”.

Angela Merolla

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio