Vino e Ristoranti

Osteria La Tecchia Pietrasanta (LU)

Osteria La Tecchia Pietrasanta (LU) Proprietaria: Simona Elena Totoi Chef: Alberto Galbani

Osteria La Tecchia Pietrasanta (LU) Proprietaria: Simona Elena Totoi Chef: Alberto Galbani

L’Osteria La Tecchia si trova tra i vicoli più caratteristici del centro storico di Pietrasanta.

Alla sua tavola si gustano gli ineguagliabili sapori della gastronomia tipica toscana (e non solo), basata su ricette e preparazioni tradizionali sapientemente rivisitate per dar vita a proposte gastronomiche che rievocano in chiave moderna una cultura culinaria antica, ricca di specialità e prodotti del territorio.

La cucina si basa sui sapori semplici dei piatti, legati ad una storia territoriale e riproposti con creativa maestria dallo chef Alberto Galbani.

Una cucina di grande genuinità, che valorizza i prodotti del territorio, rigorosamente stagionali preparati tutti sul momento. Interessante la carta dei vini, che propone un’ampia scelta di vini delle più apprezzate cantine toscane.

 

Specialità del Buon Ricordo: Spaghettino “Cavalieri” con arselle viareggine

Osteria La Tecchia. Spaghettino cavalieri con arselle viareggine

Ingredienti per 4 persone

·       400 g di spaghetti Benedetto Cavalieri       1 kg di Arselle o Telline      Olio all’aglio Coppini      Prezzemolo

 

Preparazione

Preparare le arselle aprendole in pentola con un po’ di olio all’aglio, sgusciarle e tenere l’acqua che rilasciano filtrandola. 

Cuocere la pasta per 8 minuti in abbondante acqua leggermente salata, scolarla e unirla in un salta pasta alle arselle. 

Terminare la cottura per 3 minuti finali, aggiungendo se serve acqua di cottura.

Togliere dal fuoco e mescolando unire l’olio all’aglio “Coppini” e il prezzemolo.

 

Via Garibaldi, 81/83

Tel. 340 4032620

www.osterialatecchia.it  

info@osterialatecchia.it 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio