
La Sicilia e le sue eccellenze al centro di un evento en plein air, tra querce, natura e colori. Un OpenDay che mira a valorizzare prodotti, produttori e professionisti in vari ambiti attraverso esposizioni, degustazioni, momenti di confronto e di approfondimento, masterclass su temi specifici.
Nella sede di Blu Lab Academy ad Aci Sant’Antonio (Ct), si terrà martedì 13 maggio 2025, dalle 11 alle 17, l’evento dal titolo “Il Giardino delle Eccellenze e la Magia degli Abbinamenti” per un’esperienza enogastronomica in 4D, intesa come conoscenza, informazione, racconto e tasting tramite storie da ascoltare e ricchezze agroalimentari da degustare.
L’OpenDay è stato organizzato dall’hub di ricerca e sviluppo Blu Lab Academy in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, l’associazione Sinergie mediterranee, l’agenzia Media Company Group ed Enjoy Coffee Break, rivista B2B specializzata nel mondo del caffè, del food e del beverage.
“Il valore di un’impresa – spiega Alfio Visalli, presidente di Blu Lab Academy – si misura dalla responsabilità e dall’etica che solo la cultura e la conoscenza possono custodire. Il nostro intento è di creare touch point reali tra le migliori produzioni, i servizi agroalimentari e gli operatori che desiderano promuoversi e crescere”.
Su questo fil rouge si incardina l’evento a cui parteciperanno circa 40 realtà specializzate in più ambiti: agroalimentare, seafood, viticoltura, olivicoltura, packaging, allestimenti, bakery, grossisti, brassicola, pastifici artigianali, agricoltura, distribuzione food and beverage, catering e banqueting, associazioni di categoria, enti di formazione, food service, settore editoriale, consulenza e visual communication. L’ingresso è libero su prenotazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri