Stile e Società

Olio Capitale si promuove attraverso il marketplace

Olio Capitale per le feste invita a regalare un olio extravergine d’oliva di qualità.

Olio Capitale per le feste invita a regalare un olio extravergine d’oliva di qualità.

Il Salone Olio Capitale di Trieste, nell’attesa di ritornare dal vivo (programmato dal 18 al 20 marzo 2022), si presenta come mercato virtuale attraverso www.oliocapitale.shop.

Entrando a far parte della ‘community’ di Olio Capitale, oltre a conoscere gli oli che nel Concorso Olio Capitale hanno ricevuto un premio, una menzione, una indicazione, si accede anche al ‘marketplace’.

“Olio Capitale per tutti” sottolinea Antonio Paoletti , il presidente della Cciaa Venezia Giulia, che attraverso Aries organizza Olio Capitale.
E “per tutto l’anno”, perché vengono mantenute aggiornate le notizie dedicate al settore gli appassionati dell’Evo.

Olio Capitale si promuove attraverso il marketplace

Il marketplace di Olio Capitale nasce con l’obiettivo di creare un vero e proprio mercato virtuale delle eccellenze olivicole, non solo per la vendita dell’extravergine di oliva di qualità, ma arricchito di informazioni e indicazioni utili.

Per tutti coloro che si iscrivono, la piattaforma vuole essere il luogo in cui trovare il prodotto completato dalla scheda descrittiva, con sezioni arricchite dai contributi dei singoli produttori sugli uliveti, il loro territorio, la loro storia.

Entrando a far parte della community, una sorta di boutique delle eccellenze certificate, gli estimatori dell’olio extravergine di qualità potranno avvalersi della formazione a distanza, dei consigli in cucina, dei consigli del nutrizionista, di tutto ciò che in consumatore consapevole ha ormai bisogno ed estrema necessità.

Oltre ai 15 oli classificati per la fase finale del concorso annuale, sono presenti nel marketplace altri Evo valutati e schedati dal punto di vista organolettico dai panel di assaggiatori riconosciuti.

Olio Capitale è la vetrina del Territorio, in particolare modo di quello italiano che produce Extra Virgin Olive Oil (Evo) di qualità.

E rimane un prioritario appuntamento per gustare e comprare l’olio “nuovo” e metterlo nel cesto dei regali per amici e parenti per queste Feste Natalizie.

Maura Sacher

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio