Notizie Italiane

O.N.A.V. È…?

È un Concorso, è un Premio, è una gara di fantasia a cui sono invitati a cimentarsi tutti i soci O.N.A.V. e tutti i wine lover, cittadini degli Stati dell’Unione Europea che hanno voglia di “dare voce” alla loro passione. La partecipazione è aperta anche agli studenti di ogni ordine e grado.

Si tratta, infatti, di trovare un acronimo o un aforisma utilizzando solo 2 o 3 sostantivi, non di più, eventualmente accompagnati da articoli e congiunzioni, che spieghino e chiariscano il significato della sigla ONAV – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.
Questa è la premessa del Regolamento.

La proposta va spedita per posta elettronica all’indirizzo appositamente creato: premio2015@onav.it
entro e non oltre il 15 luglio 2015, indicando il proprio nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo e-mail, telefono, qualifica e professione.

La giuria, composta da Sveva Casati Modignani, Bruno Vespa, Giovanni Mantovani e Lamberto Vallarino Gancia, esaminerà tutti gli elaborati entro il 31 agosto 2015.

La premiazione dell’aforisma o acronimo più bello avverrà a settembre nell’ambito di Expo 2015.
Il Premio sarà un gioiello gentilmente offerto dal Maestro Orafo Gerardo Sacco.
In cambio, il vincitore del premio dovrà rinunciare, a favore di Onav, a qualunque diritto derivante dall’utilizzo della sua creazione.

Una iniziativa che si propone di far conoscere e comprendere quali siano le peculiari caratteristiche del mondo degli assaggiatori, attraverso una divertente competizione in cui le armi saranno soprattutto la fantasia, la curiosità e la capacità di sintesi.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria O.N.A.V. segreteria@onav.it

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button