Agenda

Nutrito Programma a Cooking for Art Milano

“Cooking for Art” è un evento che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari, e si presenta a Milano gli ultimi giorni di novembre 2015.
L’evento è organizzato da Luigi Cremona, critico e giornalista enogastronomico, consulente per la ristorazione e l’informazione alberghiera del Touring Club Italia, per il quale ha scritto diverse Guide, e Witaly, un format editoriale sia tradizionale sia web, da lui fondato assieme a Lorenza Vitali.
Il “Cooking for Art” di Milano è ospitato negli spazi delle Officine della Torneria, in via Tortona, e si svolgerà da sabato 28 novembre a lunedì 30 novembre 2015 (orari: 16-22 di sabato, 11-19 domenica,  10-17 lunedì). Per tre giorni, da sabato 28 novembre a lunedì 30 Novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari di territori referenziati presenteranno i loro prodotti. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Il programma è molto articolato. In primo luogo la presentazione della nuova Guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2016” del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) meritevoli del Nord.
Nello spazio del ‘Temporary Restaurant’ si esibiranno gli Chef di Terre di Aristeo, Unione Comuni Alta Ossola, Ambasciata della Bolivia e Pasta De Cecco, i quali prepareranno dal vivo le ricette per l’assaggio al pubblico.
Nell’area ‘Officine’, ogni giorno ci saranno le qualificazioni del Concorso per il “Premio Miglior Chef Emergente 2016”, una sfida che vedrà la partecipazione di una ventina dei più promettenti Chef under 30 delle regioni del nord. Tra di loro solo 4 saranno i finalisti che lunedì 30 novembre  gareggeranno per il Premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2016.
In parallelo nell’area cosiddetta ‘Torneria’ si svolgeranno le competizioni per il “Premio Miglior Pizza Chef Emergente 2016”, che vedrà 13 migliori giovani pizzaioli del nord Italia confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore. Alla finalissima di domenica l’incoronazione.

Inoltre, tutta la giornata di lunedì 30 novembre sarà dedicata all’eccellenza della pizza italiana,  Maestri Pizzaioli sforneranno le loro creatività per le degustazioni offerte al pubblico visitatore.

Oltre settanta saranno gli espositori presenti a Cooking for Art che offriranno in degustazione i propri prodotti al pubblico presente: aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, prodotti di eccellenza ed anche aziende produttrici e fornitrici di prodotti, attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio