NutriMenti Alla Carrara, Incontri di Cultura Gastronomica

NutriMenti Alla Carrara, Incontri di Cultura Gastronomica

Print Friendly, PDF & Email

Da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, a Bergamo, patrimonio artistico e sentieri enoici si incontrano, con Seminario Veronelli e Accademia Carrara, un dialogo creativo tra vini, opere d’arte, attualità, musica e racconti.

 

Tra pochi giorni, a Bergamo, prenderà il via NutriMenti Alla Carrara, Incontri di Cultura Gastronomica, rassegna di eventi e degustazioni cui parteciperanno numerose personalità del mondo del vino, della critica gastronomica e della cultura materiale, a cura del Seminario Permanente Luigi Veronelli e dell’Accademia Carrara.

La manifestazione culturale, dopo due riuscite edizioni a Venezia presso Fondazione Giorgio Cini, arriva per la prima volta nella città in cui Luigi Veronelli a lungo ha vissuto e operato, sede del Seminario Veronelli. Saranno le meravigliose sale dell’Accademia Carrara a ospitare NutriMenti, da giovedì 22 a domenica 25 ottobre.

 

Tre le direttrici lungo cui si sviluppa il programma: SINESTESIE, percorsi tra arte, vino e musica; ASSAGGI, degustazioni in forma di racconto di capolavori liquidi creati dai migliori vignaioli italiani; DIALOGHI, incontri pubblici sull’attualità e la cultura materiale.

 

Alle presentazioni ufficiali della rassegna culturale, cui prenderà parte anche il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, seguirà il primo, atteso appuntamento con la presentazione ufficiale della Guida Oro I Vini di Veronelli 2021, prima guida ai vini d’Italia, nata dal lungo percorso editoriale inaugurato negli anni Cinquanta dal massimo critico e degustatore del Novecento.

 

Il Direttore del Seminario Veronelli Andrea Bonini e i Curatori Andrea Alpi, Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello racconteranno ad appassionati e professionisti l’edizione 2021, con lo stato dell’arte del settore vitivinicolo. Per maggiori informazioni www.seminarioveronelli.com

 

 

 

About The Author

Related posts