Agenda

Nuovo corso di formazione AIS a Venezia

Riparte l’attività 2015 di formazione AIS Veneto per gli aspiranti sommelier della provincia di Venezia, un cammino didattico alla portata di tutti, sia di chi ricerca una formazione professionale come opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, sia di chi desidera solo approfondire le proprie conoscenze personali sul mondo del vino.

La delegazione AIS di Venezia ha organizzato tre corsi di primo ed uno di secondo livello.
I corsi di primo livello si terranno: al Novotel di Mestre ogni mercoledì dal 14 gennaio al 29 aprile; all’Hotel Principe di Venezia ogni mercoledì dal 14 gennaio al 29 aprile; al Park Hotel di Sottomarina Lido-Chioggia ogni martedì, dal 20 gennaio al 28 aprile.
Il corso di secondo livello avrà luogo al Novotel di Mestre tutti i martedì, dal 13 gennaio al 28 aprile 2015.

Il programma didattico AIS completo è sviluppato su tre livelli e finalizzato a cogliere il profilo tecnico, culturale e professionale del settore enologico, partendo dall’introduzione sulle tecniche di degustazione, i principi di viticoltura ed elementi di enologia ed enogastronomia (corso di base), per esplorare nel secondo livello il panorama dei vini e dei vitigni nazionali ed internazionali, mentre, infine, il terzo livello è rivolto all’apprendimento ed applicazione della metodologia dell’abbinamento cibo-vino.

Per informazioni sui corsi AIS Venezia: delegato provinciale GIANPAOLO BREDA – Tel. 338 4582254 – email venezia@aisveneto.it

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio