Novità nella comunicazione food&wine

Novità nella comunicazione food&wine

Print Friendly, PDF & Email

336x473pmpL’unione di due testate per rafforzare il brand Egnews e Oliovinopeperoncino insieme. Due tra le maggiori testate giornalistiche del settore eno-gastronomico si sono unite.  Le testate del settore a livello italiano sono in crescita come confermano i dati; quotidiani, settimanali e riviste del web del settore registrano un forte incremento sia di accessi che di visite.

Oliovinopeperoncino e Egnews, due testate storiche del web, si sono unite per volontà dell’editore  Francesco Turri che opera nel settore da molti anni. Una scelta ponderata, atta a dare un servizio ancora più specifico ai tanti lettori.

Dal 2001, anno di nascita di oliovinopeperoncino, la strada percorsa è stata tanta e non sempre facile, cercando sempre di dare il meglio a lettori e appassionati. La nuova grafica, ancora più lineare e semplice per esaltare i contenuti, con funzionalità Responsive per ogni strumento in più anche la nuovissima tecnologia Retina; avrà notizie brevi e approfondimenti, video e interviste dal mondo dell’enogastronomia e del turismo.

Potenziati anche i collegamenti con i social network, allargando la community di riferimento e individuando nuove sinergie con sponsor, consorzi e testate specifiche.

“È stata una scelta necessaria – ha dichiarato l’Editore Francesco Turri – con quasi 2000 lettori al giorno la gestione di due testate era diventata difficoltosa sia a livello gestionale che economico. Inoltre le nostre numerose iniziative nel settore, dal “Premio Mediterraneo Packaging” alla guida “IL vino per tutti” e tutte le altre che quotidianamente mettiamo in campo, ci hanno condotto a questa scelta di cui non posso che essere fiero.”

La direzione del giornale è stata affidata a Piero Rotolo già direttore di Egnews che dirige una schiera di oltre 15 giornalisti per una ampia visuale su tutte le realtà italiane.
La rinnovata testata sarà quindi ancora più ricca e, come sempre, utile a chi è attento al mondo dell’enogastronomia.

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts