Nosecco è forviante e i giudici inglesi hanno dato ragione al Consorzio del Prosecco

Nosecco è forviante e i giudici inglesi hanno dato ragione al Consorzio del Prosecco

Print Friendly, PDF & Email

Un altro imbroglio dei cugini francesi, a danno del nostro Prosecco, sono stati smascherati e condannati, ora se trovate il NOSECCO in commercio siete padroni di denunciarli.
L’azienda francese Les Grands Chais de France è un gruppo fondato nel 1979 ed è il primo esportatore francese di vini ed alcolici nel mondo.

Ha iniziato a commercializzare nel 2017 uno spumante analcolico denominato “Nosecco”.

Il nome che appare sulle bottiglie è troppo facilmente associabile e confondibile col marchio italiano per i consumatori meni esperti.

Infatti lo dimostrano le decine di migliaia di post, commenti e richieste di informazioni sul Nosecco comparse nei social.

Il giudice Nugee della Alta Corte britannica ha sentenziato che tutte le bottiglie che compaiono negli scaffali delle catene Asda, Co – Op, Morrison, Tesco, nelle piattaforme di commercio elettronico e nei negozi devono essere ritirate.

Un’altra importante vittoria per il Prosecco dopo quella ottenuta con lo smantellamento, sempre in Inghilterra, delle APM – Automatic Prosecco Machines  distributrici self service del prestigioso vino italiano. Prosecco Italia e Vino Italiano battono perfida Albione e galletti franzosi 2 a 0. E palla al centro.

Umberto Faedi 

About The Author

Umberto Faedi

Vicedirettore

Related posts