Vino e Ristoranti

Nosecco è forviante e i giudici inglesi hanno dato ragione al Consorzio del Prosecco

Un altro imbroglio dei cugini francesi, a danno del nostro Prosecco, sono stati smascherati e condannati, ora se trovate il NOSECCO in commercio siete padroni di denunciarli.
L’azienda francese Les Grands Chais de France è un gruppo fondato nel 1979 ed è il primo esportatore francese di vini ed alcolici nel mondo.

Ha iniziato a commercializzare nel 2017 uno spumante analcolico denominato “Nosecco”.

Il nome che appare sulle bottiglie è troppo facilmente associabile e confondibile col marchio italiano per i consumatori meni esperti.

Infatti lo dimostrano le decine di migliaia di post, commenti e richieste di informazioni sul Nosecco comparse nei social.

Il giudice Nugee della Alta Corte britannica ha sentenziato che tutte le bottiglie che compaiono negli scaffali delle catene Asda, Co – Op, Morrison, Tesco, nelle piattaforme di commercio elettronico e nei negozi devono essere ritirate.

Un’altra importante vittoria per il Prosecco dopo quella ottenuta con lo smantellamento, sempre in Inghilterra, delle APM – Automatic Prosecco Machines  distributrici self service del prestigioso vino italiano. Prosecco Italia e Vino Italiano battono perfida Albione e galletti franzosi 2 a 0. E palla al centro.

Umberto Faedi 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio